Thursday 19 March 2009

Cheers from Brazil





Le previsioni dell'imminente arrivo di aria fredda e Bora nucleare mi hanno fatto venire in mente il caro amico (nonché RRD team rider) Paolo Migliorini, che fino a pochi anni fa era uno dei tostissimi local di Sottomarina di Chioggia, sempre pronto ad entrare in acqua, anche quando le condizioni di freddo e di vento avrebbero sconsigliato a qualsiasi persona sana di mente di uscire di casa. Figurarsi fare Windsurf!
Fatto sta che mentre i più intrepidi (o più pazzi, decidete voi) domani infileranno muta stagna, scarpe e guanti per sfidare il freddo e la Bora e godersi qualche insana ora di puro windsurf, domani il nostro Paolo come ormai tutti i giorni da qualche anno a questa parte, prima di andare a fare windsurf dovrà ricordarsi di infilare la lycra a manica lunga e abbondare con la crema solare se non vorrà rischiare di scottarsi la pelle.
Infatti già da qualche anno Paolo si è trasferito in Brasile,
dove ha aperto un centro windsurf in un paio di località interessanti.

A proposito,
ci manda i suoi saluti!

Ciao a tutti,
sono Paolo "DR.Wind" Miglorini e sono un RRD windsurf Team rider italiano, anche se in realtà vivo nella regione brasiliana del Nadal ormai dal 2006.
Qualche anno fa sono venuto qui in vacanza e mi sono innamorato di questa terra man mano che ne scoprivo la bellezza dei tanti magnifici spot che fno ad oggi sono rimasti praticamente intoccati dal turismo.
Ci ho messo qualche anno prima di prendere la fatidica decisione, ma alla fine mi sono trasferito e adesso vivo qui e faccio windsurf al calo tutti i giorni!
Ho avuto la fortuna di poter scegliere i due migliori spot della costa settentrionale del Natal, dove ho installato 2 centri windsurf & kite, che assieme permettono di godere di quasi 9 mesi senza sosta di vento e azione!
Genipabu si trova 20 Km a nord di Natal ed è uno spot wave.Lavora molto bene in luglio, agosto e settembre, ma rimane ventoso fino a dicembre. Sao Miguel do Gostoso invece si trova a 110 Km da Natal, è uno spot più all-round, e funziona bene da settembre a marzo. Questo paese è davvero bello e si sta sviluppando così in fretta che presto diventerà la nuova Jeri.
Vi terrò aggiornati su quello che succede da queste parti con news e foto e conto di vedervi presto quaggiù!
I rider RRD sono sempre ospiti graditi qua dal Dr.WIND!!
www.drwind.com.br Ci vediamo in acqua! Dr.WIND


------
Hi there,
I'm Paolo Migliorini "Dr.WIND", italian RRD windsurf teamrider. Since 2006 I'm living in Natal, Brazil. A few years ago I was here on vacation and I fell in love with this place discovering all the wonderful spots of this coast that remained incredibly unknown sice now. It took some years to take the decision but now I'm finally here working and surfing everyday. I have choosen the best 2 spots of the north coast of Natal and I organized 2 surf centers, that together, provide 9 months of wind and action! Genipabu is 20 Km north of Natal and it's a wave spot. It's very good in july, august and september but it remains windy until december. Sao Miguel do Gostoso is 110 Km from Natal, it's an all-round spot, good from september to march. This village is really nice, developing fast and it's consider to be the next Jeri. I will keep you updated with news and pics and I'll wait for you to visit me soon!
RRD riders are special guests here at Dr.WIND's!!
www.drwind.com.br Just go in the water! Dr.WIND




No comments:

Post a Comment