Friday 10 July 2009

FRANCESA RUBEGNI WON THE TIME OUT LONGBOARD TROPHY 2009

FRANCESCA RUBEGNI WON THE TIME OUT LONGBOARD TROPHY 2009 riding her RRD 9'1 Xtech





Francesca in action
Foto Marco Boscaglia
---
FRANCESCA RUBEGNI HA VINTO IL TROFEO TIME OUT LONGBOARD

Conclusa la prima tappa del Campionato Italiano Longboard, Surfing Italia, ILT 2009. Ale Ponzanelli e Francesca Rubegni si impongono al Pontile di Tonfano.

I due campioni in carica del Circuito non smentiscono la loro supremazia nel longboard italiano, continuando ad aggiungere vittorie nel loro già ricchissimo palmares.

Ecco il report della campionessa:
"Dopo oltre 3 mesi di attesa della perturbazione giusta, dalla Sardegna al Lazio e poi in Toscana, finalmente una perturbazione “concreta” si affaccia sulle coste della Versilia, idonee ad ospitare la, prima prova del Campionato Longboard 2009 vicino al nuovo Pontile di Tonfano.Finalmente i migliori longboarders d’Italia si sono confrontati sulle onde versiliesi con sportività e voglia di surfare, visto anche le scarsità di mareggiate serie che hanno caratterizzato questi ultimi mesi.
Nonostante le condizioni di mare siano andate calando i riders non hanno esitato nel provare e chiudere manovre classiche e moderne fino all'ultima onda. Le condizioni la mattina erano ottimali con un bel metro pieno per poi diminuire durante il pomeriggio. La gara ha visto gli atleti notevolmente migliorati e questo ci fa capire che il livello del surf italiano si sta alzando.
Fra gli uomini si conferma al primo posto Ponzanelli (campione italiano in Carica) seguito da Fabbri, Mazzucchelli e Gabrielli.
Fra le donne si riconferma Francesca Rubegni (Campionessa Italiana in carica) seguita da Gioia Sodini, Palmerini e la new entry Serafiti che speriamo possa continuare nel circuito long.
Adesso non ci resta che aspettare la prossima tappa....a seconda della mareggiata Sardegna o Lazio!
Stay wet!"
Classifica parziale 1a Tappa Campionato Italiano Longboard:
MEN:
Ponzanelli
Fabbri - Mazzucchelli
Gabrielli

WOMEN:
Rubegni (RRD)
Sodini
Palmerini
Serafiti


No comments:

Post a Comment