Monday 17 May 2010

Day “one” al Capo del Capo 2010

"Domenica 16 - day one" Kiteboarding action.
Maestrale (Ponente-Maestro) con punte fino a 30 nodi. Oltre i 4 metri le pesanti masse d'acqua che si scagliavano sulle aguzze rocce del Capo Mannu, teatro di una impressionante performance.
Il direttore di gara Sergio Cantagalli, viste le impervie condizioni ha optato per procedere con la sola gara di Kitesurf.
16 atleti suddivisi in due batterie della durata di 45 interminabili minuti, alla ricerca d'impressionare la giuria con estreme cavalcate delle onde che, nel corso della giornata incalzata dal forte vento,
andavano sempre più aumentando.
Nel primo pomeriggio il tabellone veniva compilato con i nomi degli 8 finalisti. Selezionati dalle batterie precedenti, si presentano all'appuntamento Abel Lago, l'ex-campione del mondo, anche se febbricitante dall' influenza, non ha tardato a imporsi sulla sua batteria di qualifica. Con lui il detentore del titolo Capo del Capo 09 Lorenzo Giovannelli, seguito dal local Salvatore Fenu, ed il toscano Gabriele Antonetti. Mentre dalla parte bassa del tabellone avanzava il giovanissimo talento caboverdiano, Airton Cozzolino, che ha impressionato giuria e publico con un'innovativo stile aggressivo e ricco di varietà. Al suo fianco il veterano Marco Baiocchi, quindi un'altro local Daniele Concas di Oristano, e il romano Mauro "Fiasco" Ricceri.

ulteriori informazioni sul sito ufficiale: http://www.capodelcapo.com

Classifica Nissan WaveMaster-Capo del Capo 2010 KITESURF:
1′ Lorenzo GIOVANNELLI
2′ Airton COZZOLINO
3′ Abel LAGO (RRD)
4′ Gabriele ANTONETTI
5′ Salvatore FENU
6′ Daniele CONCAS
7′ Mauro RICCIERI (RRD)
8′ Marco BAIOCCHI
9′
Pietro PACITTO (RRD)/ Gianluca MARCIS
11′ Simone PANFILI / Filippo MITA
13′ Enrico GIORDANO / Alessandro TABAK
15′ Davide CALATRI /
Roberto RICCI (RRD)

No comments:

Post a Comment