Tuesday 5 May 2009

CHAMPIONNAT DE FRANCE CLASSIQUES TOUR FUNBOARD 2009 AFF/FFV - MARIGNANE

CHAMPIONNAT de FRANCE CLASSIQUES TOUR FUNBOARD 2009 AFF/FFV
ETAPE de MARIGNANE - SLALOM
-
29/04/2009 au 03/05/2009

La seconda tappa del Campionato Francese Slalom è andata in scena a Marignanne dal 29 aprile al 03 maggio.
La vera novità dell’evento per quanto riguarda la RRD FAMILY è stato il debutto stagionale in competizione del giovane rider francese Julien Quentel che era entrato ufficialmente a far parte del Team RRD pochi giorni prima.
Julien ha ricevuto tavole e vele 2009 un paio di giorni prima dell’inizio della gara, ed ha avuto appena il tempo di spacchettare il materiale e fare qualche planata prima che partissero le prime batterie dell’evento.
Pur non avendo un trim e una confidenza ottimale con l’attrezzatura, Julien ha subito impressionato tutti col suo RRD X-FIRE 105 2009, piazzandosi al secondo posto nella prima finale, al terzo nella seconda finale e battagliando a lungo con Julien Questel che sarà il dominatore dell’evento.
I giorni seguenti il vento è stato più instabile e leggero, ma Julien ha messo a segno un paio di buoni piazzamenti al quinto posto, prima di inciampare in una partenza anticipata nella semifinale dell’ultimo tabellone dell’evento.
Al termine di un evento Julien si deve accontentare della quarta piazza, ma si tratta senza dubbio di un inizio molto promettente del nuovo percorso agonistico intrapreso da Julien e che porterà il nostro rider transalpino in Austria impegnato nella prima tappa Slalom del Tour 2009 PWA.

Julien first action on RRD X-FIRE 105 2009

Julien Quentel at the mark against event winner Julien Questel

No comments:

Post a Comment