Wednesday 8 April 2009

Portonovo wave session

Ecco il report di una bella mareggiata che ha colpito la East Coast romai un paio di settimane fa.
Condizioni radicali e rider radicale, non c'è che dire!
Spot: Portonovo (AN)
Rider: Federico Radicioni
---
Here you can find a short report about a good swell that knocked Italian east coast about a couple of weeks ago.
Radical conditions, perfect for a radical rider!
Spot: Portonovo (Italy)
Rider: Federico Radicioni

ONDE D’ADRIATICO
di Federico Radicioni
Proprio quando meno te lo aspetti anche il nostro piccolo e taciturno Adriatico ci regala un paio di giornate di onde degne di essere chiamate tali.
Certo con forte scirocco non è raro avere delle belle mareggiate, ma averle senza pioggia, con vento forte e soprattutto durante il weekend, è veramente una rara congiuntura d’eventi.
Il tutto inizia venerdì 27 marzo: un bel tardo pomeriggio di ostro forte e acqua piatta che ci ha permesso di fare una bella session di Freestyle, ottima per chiudere una settimana di lavoro.
Il giorno dopo, sabato 28 marzo iniziano ad entrare le onde: 1m/1.5m, con un bel vento da 4.7 e sole…. praticamente tutto il giorno in acqua.
Alla fine della giornata, soddisfatti ma ancora più ingarellati, ci lasciamo con la promessa di andare tutti a letto presto, anche se sabato sera, per ritrovarci alle 7.00 in punto del mattino seguente al mare, pronti a prendere onde e vento sperando che la pioggia ci risparmiasse più a lungo possibile.
Beh, l’incredibile si ripete: l’indomani mattina alle 7.30 ero solo in acqua a prende, tutte per me, le più belle onde che il mio quieto Adriatico mi abbia mai regalato. Nonostante la pigrizia o vogliamo chiamarla cambio dell’ora?!… questa volta Madre Natura ci ha fatto un gran bel regalo e anche i più ritardatari non sono rimasti a muta asciutta. Invece di pioggia e bonaccia, sono invece arrivati sole e rinforzo di vento e ce la siamo spassata con 4.2, wave e 3/4metri d’onda con vento side/side-off!!!
All’appello in acqua i migliori locals: Marco Revel, il Seme, Nut, Cristian MM, Massi Nisi, Manuele Covacci, Goran, Matteo Superman e io (FedeRadi).
Rider: Federico Radicioni
Thanks to: ChallengerSails; RRD; EastSailing; AL360; www.conerostyle.it
Photo: Renzo Cognini, Cippo, Maurizietto

No comments:

Post a Comment