Friday, 7 June 2013
Luigi Romano: Windsurf Grand Slam news
Il giovane rider RRD Luigi Romano si sta mettendo in grande evidenza in questi giorni al Windsurf Grand Slam, i campionati assoluti italiani di Slalom, Formula, Raceboard, Speed e Freestyle.
Nello Slalom Luigi è stato fra i protagonisti in tutti i 4 tabelloni disputati nei primi 2 giorni di gara, qualificandosi a 3 finali vincenti su 4, e piazzandosi comunque sempre fra i primi 10. Questa costanza gli ha permesso di raggiungere un ottimo 7° posto assoluto, 1° posto Junior!
Ma la cosa più sbalorditiva è che Luigi essendo un rider 100% RRD sulle tavole RRD X-Fire LTD V5 utilizza le vele RRD Firewing, vele Freerace a 3 camber che hanno però dimostrato di potersi battere ad armi pari con le vele più performanti disegnate per la Coppa del Mondo.
Sentiamo i commenti a caldo del giovane Luigi Romano a proposito della sua prestazione:
"Ciao. Sono abbastanza sodfisfatto della mia prova. Era un' incognita per me poichè non mi ero ancora confrontato con i miei avversari prima di questa gara e pur sentendomi bene con le vele ero un pó scettico, anche perché sembra che se non hai una vela con almeno 4 camber non puoi andare da nessuna parte!
Una volta iniziate le prime heat tutti i miei dubbi si sono trasformati in felicità, poichè ero incrdibilmente competitivo, ho vinto quasi tutte le mie batterie di qualificazione per arrivare in finale. La prima finale l' ho fatta usando Firewing 7.0 e X-Fire LTD V5 98 con pinna da 34 . Sono partito bene, e alla prima boa mi sono ritrovato nel gruppetto di tresta fra i primi 5, ma poi sono entrato troppo aggressivo col risultato che mi sono accartocciato in strambata e sono caduto. Finisco la heat all' ottavo posto. Nel secondo tabellone mi comporto bene fino alle semifinali in cui non arrivo in tempo per partire con la mia batteria e mi devo accontare della magra cosolazione di un secondo posto nella finale perdenti. Il secondo giorno abbiamo fatto altri 2 tabelloni con il ventone. Mi qualifico per la finale vincenti in entrambi i tabelloni e metto a segno un 6 e 7 posto. Al momento sono settimo in classifica generale. Domani le previsioni non sono ottime, speriamo nel termico..."
Etichette:
Gigi Romano,
RRD Wetsuits,
RRD Windsurfing
Subscribe to:
Posts (Atom)