Friday 3 July 2009

EFPT Palekastro Freestyle 2009- Vittorio Report

Siamo andati a Palekastro, sull'isola di Creta, per partecipare ad una delle tappe più ventose ed interessanti del circuito EFPT e per vedere di persona e fotografare la bellezza del luogo. Le nostre aspettative non sono state deluse, sia dal punto di vista della gara e del vento, sia sotto l'aspetto più vacanziero. Infatti le previsioni di vento forte per tutte e 4 le giornate della competizione sono state perfettamente rispettate e le vele più utilizzate sono state la 4.2 e la 4.7.
La gara
si è svolta tutti i giorni e sono stati completati ben 2 tabelloni double elimination, cosa che avviene molto raramente, in condizioni bellissime ed estreme. Non mi è mai capitato di partecipare ad una gara trovando tanto vento in un posto così bello e particolare.
Peraltro sono stato l'unico italiano in gara e la cosa mi ha fatto un certo effetto.
Inoltre, in questa occasione, abbiamo fatto un photosooting per Windsurf Italia e per il tour operator Hollywind, rappresentando lo spot e il winsurf freestyle naturalmente. È stata un'esperienza fantastica,
soprattutto grazie alla qualità dello spot, che mi ha permesso di allenarmi e di svolgere una gara divertentissima, ed alla bellezza del luogo, che è davvero incantevole.

Ciao!
Vittorio

Results - Palekastro Freestyle 2009 (2009)

01 Van Broeckhoven Steven BEL B72
02 Paskowski Andre GER G-2
03 Akgazcyan Nicolas FRA F 400
04 Stråhlén Niklas SWE S-4444 (Simmer Sails, RRD)
07 Edvan Souza BRA bra 250 (Simmer Sails, RRD)
10 Teixeira Francisco BRA bra 64 (RRD Sails, RRD)
14 Mazzocca Vittorio ITA I 52 (RRD Sails, RRD)

No comments:

Post a Comment