Monday, 15 September 2014

Assoluti Campionato Italiano SUP Race

13-14 settembre -Igea Marina

Due giorni all'insegna del SUP agonistico in un fine settimana di sole che non ti aspetti dopo un venerdì all'insegna della Bora e dei temporali. 
Il programma del fine settimana é impegnativo: 13 km di long distance il sabato e 7 km di beach race la domenica. Ad aumentare il livello di difficoltà si aggiunge la classica brezza pomeridiana al traverso, che unità al moto ondoso e al chop incrociato che rimbalzava sui frangiflutti hanno fatto fare più di un bagno a parecchi concorrenti. 
Nutrito il numero dei concorrenti, che ha visto scendere in acqua una sessantina di atleti il sabato e più di un centinaio la domenica grazie a un buon contributo degli amatori. 
Dominatore incontrastato degli assoluti Leonard Nika che ha vinto tutto nella classe 12'6 tagliando sempre per primo la linea del traguardo, mentre nei 14' ha fatto valere la propria esperienza Fabrizio Gasbarro che ha vinto entrambe le gare lasciandosi alle spalle l'emergente Reza. 


Per quanto riguarda il sottoscritto, ho deciso di testare il tostissimo campo di regata usando una bella RRD Arrow 14', che mi ha accompagnato con grande pazienza lungo i complicati 20km complessivi di percorso del fine settimana!


Jacopo Giusti e i ragazzi del team RRD hanno presenziato all'evento, esponendo gli ultimi giocattoli della factory grossetana. Su tutti hanno riscosso un grande successo le tavole gonfiabili AirSup Conv Plus che con le loro vele SUP Sail hanno fatto divertire un po' tutti nelle ore ventilate del dopo gara. 


No comments:

Post a comment